Quanto durano le batterie delle auto elettriche?

La batteria – il cuore dell’auto elettrica. Trascorsi un paio d’anni però, le prestazioni delle batterie agli ioni di litio si riducono. La batteria di un’auto elettrica si consuma così velocemente tanto da non rendere veramente sostenibile la vettura? Non è proprio vero: al momento si parte dal presupposto che una batteria duri per circa 1’000–1’500 cicli di ricarica. Considerando un’autonomia di 300 chilometri per ogni ricarica, si ottiene una durata da 300’000 a 450’000 chilometri. In termini di durata, l’auto elettrica non deve quindi temere il confronto con una vettura a benzina.

In fin dei conti, le batterie agli ioni di litio possono anche essere riciclate e il numero di idee innovative per il riciclo è in continuo aumento. Ma questo non è tutto: si può infatti anche contribuire in prima persona ad aumentare la durata della batteria. I nostri esperti vi spiegano come.

Maggiori informazioni sulle batterie di auto elettriche

Chiamateci – saremo lieti di consigliarvi gratuitamente.

I nostri esperti risponderanno alle vostre domante sulla mobilità elettrica. In modo indipendente e gratuito.

0844 888 333

Conoscere l’elettromobilità. Anche qui il TCS vi aiuta.

Conoscete già bene il mondo delle vetture elettriche? O la mobilità elettrica è ancora una grande sconosciuta? Non importa se siete già ben informati o solo agli inizi, noi saremo lieti di potervi aiutare. Con consulenti, assistenza e prodotti per tutte le vostre esigenze nel mondo dell’elettromobilità.

Il miglior soccorso stradale anche per auto elettriche

In quanto soci del TCS approfittate del miglior soccorso stradale della Svizzera anche per le auto elettriche. Ora con il 12,5% di sconto anniversario e tanti altri vantaggi.

Scoprite ora tutti i vantaggi TCS e diventate soci